Descrizione
Per poter esercitare il diritto di voto in occasione della consultazione elettorale di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, gli elettori devono esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale.
Gli elettori che non avessero ancora provveduto al ritiro della tessera elettorale, che l’abbiano smarrita o deteriorata o che abbiano terminato gli spazi disponibili, al fine di evitare lunghe attese nei giorni della votazione, sono invitati a provvedere con tempestività al ritiro della tessera ovvero a richiederne il duplicato (in caso di smarrimento) o al rilascio di una nuova tessera (in caso di esaurimento degli spazi disponibili o deterioramento), con le modalità di seguito riportate:
- in caso smarrimento è necessario presentarsi all’Ufficio Elettorale previa denuncia
effettuata presso le autorità competenti; - in caso di esaurimento degli spazi o deterioramento è necessario portare in visione la
vecchia Tessera Elettorale;
La tessera elettorale deve essere ritirata dal diretto interessato, in caso di impedimento può essere effettuata mediante delega ad un familiare componente della stessa famiglia anagrafica.
Chi abbia effettuato un cambio di abitazione, potrà ritirare l’apposito tagliando adesivo da apporre sulla tessera già in possesso.
A tali fini si comunica che l’Ufficio Elettorale del Comune di Roccarainola sarà aperto:
- nella settimana dal 26 al 31 maggio, tutti i giorni, ovvero la mattina dalle ore 9.00 alle
14.00 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00;
- dal 4 al 7 giugno, la mattina dalle ore 9.00 alle 14.00 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle
19.00;
- nei giorni della votazione, ovvero domenica 8 e lunedì 9, l’Ufficio Elettorale sarà aperto
per tutta la durata delle operazioni di voto.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 12:15