Tu sei qui: Home Eventi CORSO BASE SURVIVAL - 7 DICEMBRE 2019

CORSO BASE SURVIVAL - 7 DICEMBRE 2019

L’obiettivo dei Corsi di Sopravvivenza della Runtolife e ExplorerWolf è saper fare a meno progressivamente di tutto ciò che è tecnologia.

È sapersela cavare nei boschi non avendo con sé praticamente nulla, è un’arte che pochi sanno apprezzare e quasi nessuno sa insegnare. Eppure sarebbe la cosa più utile per tue escursioni e i tuoi viaggi!
Inoltre, saper badare a te stesso e ai tuoi cari durante possibili calamità naturali quando non hai accesso ai confort moderni e sei isolato dal resto del mondo è di importanza cruciale. Imparare le tecniche con i corsi di sopravvivenza  ti mette in grado di fare a meno anche degli oggetti più comuni come corde, accendini, ecc.
I nostri corsi di sopravvivenza  sono svolti in sicurezza, non sfidiamo mai la Natura ma solo noi stessi. I corsi si svolgeranno nella Foresta Demaniale di Roccarainola- Parco Regionale del Partenio, posto lontano dall'artificialità delle città, per essere circondati solo dalla Natura.

PROGRAMMA :
Inizio Corso ore 9:00
Fine Corso ore 16:30

Ore 9:00 Accoglienza
Ore 9:30 Inizio Corso

ARGOMENTI TRATTATI:
•Come affrontare una situazione di emergenza in natura o di  situazione di sopravvivenza.
• Psicologia della sopravvivenza.
• Basi per un riparo di emergenza.
• Varie tecniche di accensione del fuoco,
Raccolta del materiale, mantenimento e sicurezza.
•Tecniche di orientazione base.
•Come realizzare un kit di sopravvivenza e come sfruttare al meglio ogni suo componente.
• Acqua: rischi, effetti e potabilizzazione.
•Come effettuare una chiamata di Soccorso.

Alle ore 13:30 Pausa Pranzo(ogni partecipate provvederà in modo autonomo)

Costo del Corso €35 - per i soci Associazione Runtolife  €30
La conferma di adesione e saldo della quota dovrà avvenire entro e non oltre il 30/11/2019. Evento a  numero chiuso max 15 partecpanti.
MODALITÀ DI PAGAMENTO :
con bonifico bancario Iban IT91A0347501605CC0010627527 ING direct bank intestato a Tommaso Palo
CAUSALE: Iscrizione Corso Base Survival-Runtolife- Nome e Cognome

La quota comprende
•Assicurazione
•Attestato di Partecipazione

✔Equipaggiamento :
-abbigliamento idoneo al contesto e alla stagione
- scarpe da Trekking
- giacca Antipioggia tipo kway
- 2 litri d'acqua potabile
- coltellino outdoor(tipo Mora)